|
|
Fiera del Bue Grasso
Dal: 24/03/2007 - Al: 26/03/2007
enogastronomia...
Mostra enogastronomica, mostra di antichi mestieri tradizionali, stands con prodotti artigianali e gastronomici.Il 25 marzo ha inoltro luogo la mostra nazionale di bovini dell'antica razza reggiana .La Fiera del Bue Grasso è l'appuntamento annuale più importante e più atteso dai cittadini di Cavriago.
Il Bue Grasso, che nasce e si caratterizza per essere una fiera agricola, si tiene l'ultima domenica di marzo, circostanza che sembra sia la spiegazione del nome che è stato attribuito alla manifestazione: nel mese di marzo infatti, dopo un lungo inverno di inattività, i bovini del paese sono "grassi".
La fiera si snoda lungo tutto il paese, anche se il suo punto centrale è proprio piazza Zanti, nella quale viene organizzata la mostra dei buoi di antica razza reggiana (le meglio note "vacche rosse").
Orari d'apertura: 8-20
Località: cavriago(RE)
|
|